BioCAMMINO

Una giornata per condividere in contatto con la natura
CAMMINO da Ca' De Mandorli

 

Domenica 3 Giugno

 

Itinerario: il giro si snoda nel parco dei Gessi Bolognesi.

Si parte da Ca' De Mandorli; Palazzetto (inizio zona calanchi Abbadessa); Chiesina di Pizzocalvo, inizio sentiero Cai 806; Dolina buca di Gaibola, buca di Ronzano; case Eremo; fondovalle Idice; Parco Abbadessa; Ca' De Mandorli

Stare nella Natura ci riporta a uno stato di accettazione e meraviglia, dove nascita, crescita, trasformazione, morte e rinascita sono lì, evidenti.
….è una via privilegiata per cogliere il senso originario della nostra esistenza come processo di evoluzione e rinnovamento continuo.
La Natura è essenziale, non si occupa di niente che non sia utile alla Vita. E’ abbondante, dona incondizionatamente, si offre. Si ricrea continuamente a partire dalla sua origine e adattandosi all'ambiente.
Riscattare la nostra appartenenza al mondo naturale, alle piante, all'acqua, al vento, al sole, alla Terra e alle sue creature immergendoci nella natura.

Partenza alle ore 10.00 dal parcheggio Ristorante Ca' De Mandorli, Via Idice, 24 San Lazzaro di Savena (BO)

Punti di ritrovo:
- Ore 09.00 Bologna, davanti all'Associazione culturale “Il Volo” Via Berretta Rossa 69/7
- Ore 09.00 Budrio: al parcheggio in Via Zenzalino Sud, 2 (Banca di Bologna)

Occorente per il cammino:
vestiti comodi, scarpe da cammino, telo, acqua, pranzo ed eventuali
merende al sacco

Costo: € 25

ACCOMPAGNATI da:
MILI PELLI: Argentina, lavoratrice nel ambito educativo e nel ambito espressivo, di crescita personale e professionale. Biodanzatrice, avventuriera della vita, amante appassionata della natura. Più di
25 anni di esperienza con Biodanza personale e professionale, ora Counsellor, Docente in Biodanza, Counseling e
scuole Pubbliche, cosi acquisendo grande sensibilità per l'espressione umana e della natura.

DAVIDE BRUGNOLI: Bolognese, lavoratore del ambito erboristico, biodanzatore, avventuriero e amante appassionato del cammino e della natura. Vent'anni di cammini per l'Italia e l'estero, da solo e in compagnia; ottenendo cosi una grande conoscenza sul “cammino” e i suoi significati. Ampliando la sensibilità sulla percezione della natura, delle storie e i messaggi che arrivano da lei. Guidatore eccezionale.